fbpx
Vai al contenuto

Campi estivi Ferrara 2023, sport e mare a Lido degli Scacchi

    campi estivi ferrara

    Quando si parla di campi estivi Ferrara 2023, non può che venire in mente il sole, il mare e la voglia che i ragazzi hanno di far finire la scuola e tornare a divertirsi insieme in uno dei summer camp organizzati a Ferrara o provincia.

    Ma campi estivi Ferrara 2023 non vuol dire solo divertimento e possibilità per i ragazzi di stare insieme e divertirsi. Nei centri estivi vengono praticate anche tante attività didattiche, sportive e formative, che possono anche lasciare qualcosa di veramente utile ed interessante per il futuro dei ragazzi.

    E’ il caso del nostro camp estivo, Eco Fun Camp, che non si svolge proprio nel comune di Ferrara ma in provincia, direttamente sul mare e più precisamente a Lido degli Scacchi.

    Un campo estivo a Ferrara green

    Eco Fun Camp e il suo staff di istruttori qualificati ha infatti pensato ad un campo estivo Ferrara unico nel suo genere. I partecipanti, oltre a vivere una meravigliosa vacanza al mare, potranno divertirsi praticando insieme diverse discipline sportive, ma anche apprendere tanti insegnamenti sul rispetto dell’ambiente e sull’ecosostenibilità. Da qui il nome Eco (ecologia) + Fun (divertimento).

    Eco Fun Camp è uno dei campi estivi Ferrara 2023 più green del territorio. Questo grazie alla collaborazione con WWF Ferrara (con il quale, per ogni settimana di camp è prevista una mattinata ludico-formativa) e ZeroCO2, associazione leader in Italia sulla piantumazione di nuovi alberi. A tal proposito pianteremo un albero in America Latina per ogni ragazzo iscritto e consegneremo il codice per vederlo crescere direttamente ad ogni ragazzo.

    Volley, Basket o Multisport?

    Il summer camp si svolge presso l’Holiday Village Florenz di Lido degli Scacchi, dove i partecipanti (di età compresa tra i 10 e i 18 anni), potranno scegliere uno dei tre camp organizzati: il Volley Camp, il Basket Camp e il Camp Multisport.

    Il Volley e il Basket Camp sono summer camp più tematici e specifici, pensati per quei ragazzi che già praticano o hanno delle minime basi di queste discipline sportive. Il Camp Multisport invece è ideato per chi non pratica sport, oppure per chi lo pratica ma ha voglia di fare una esperienza dove poter provare tante diverse discipline sportive: dal calcio al tennis, dal basket alla canoa, dalla pallavolo all’ultimate frisbee, dal beach volley al nuoto, ecc. ecc.

    Eco Fun Camp sarà organizzato in tre turni settimanali, dal 9 al 29 luglio 2023.

    Ogni partecipante potrà iscriversi con la formula Full Camp, dove è previsto il pernottamento in casa vacanza da 4/5 persone e la pensione completa. Oppure con la formula Day Camp, dove non è incluso il pernottamento e la cena, ma solo il pranzo e la presenza diurna nel villaggio per le attività del campo estivo Ferrara 2023.

    Perchè scegliere Eco Fun Camp

    Si sa, i ragazzi non vedono l’ora che arrivi l’estate per poter andare al mare a divertirsi con i propri coetanei. Tra i campi estivi Ferrara 2023, Eco Fun Camp, con la sua location unica, è pensato proprio per questo: far vivere ai ragazzi una meravigliosa vacanza al mare, ma allo stesso tempo trasmettere loro i veri valori dello sport e del rispetto dell’ambiente.

    sorrisi summer camp
    Sorrisi ad Eco Fun Camp

    Tutte le attività del campo estivo Ferrara 2023, sia quelle sportive che quelle ludiche e formative organizzate con WWF Ferrara, avranno luogo presso l’Holiday Village Florenz. Questo consente ai genitori di avere la massima tranquillità di lasciare i propri figli presso una struttura sicura e controllata. I ragazzi potranno pensare solo a divertirsi senza correre alcun rischio.

    Inoltre il nostro campo estivo Ferrara 2023 è interamente gestito e organizzato da istruttori e professionisti del settore, che fanno questo da molti anni e che sanno come far vivere un’esperienza davvero unica a tutti i partecipanti.

    Per avere maggiori informazioni su Eco Fun Camp, sulle sue attività, le news e i costi, ti invitiamo a visitare il sito internet e a non esitare a contattarci se vorrai avere maggiori informazioni o delucidazioni. A presto e buona estate! 🙂

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *