fbpx
Vai al contenuto

Campi estivi WWF e Sport, divertiti in Riviera Romagnola

    campi estivi wwf e sport

    Ma quanto è bello stare all’aperto, apprezzare la natura e vivere meravigliose esperienze green? Se questo è vero per gli adulti, non è sempre altrettanto vero per i più giovani. Purtroppo tra social network, smartphone e videogiochi, sempre più ragazzi tendono a restare chiusi in casa e a disinteressarsi delle meravigliose esperienze che la natura può offrire. Un rimedio efficace sono sicuramente i campi estivi WWF, che con l’aggiunta della pratica sportiva possono far vivere ai partecipanti esperienze davvero indimenticabili.

    Il World Wide Fund for Nature, meglio conosciuto come WWF, è la più grande organizzazione a livello mondiale per la protezione della natura, della biodiversità e delle specie animali e vegetali a rischio di estinzione. Dal 2017 con il suo tour operator ufficiale WWF Travel, organizza campus estivi rivolti a ragazzi dai 7 ai 17 anni. I campi estivi WWF sono davvero molteplici e tramite esperienze ed attività organizzate all’aperto, hanno l’obiettivo di accrescere la sensibilità ambientale, l’amore e il rispetto della natura.

    Campi estivi WWF + sport

    I campi estivi WWF sono già di per se una straordinaria occasione di divertimento per i ragazzi, ma non sono l’ideale per coloro che cercano, oltre ad una esperienza nella natura, anche la possibilità di divertirsi insieme a nuovi amici praticando sport.

    Eco Fun Camp nasce proprio con questa esigenza: proporre una meravigliosa esperienza green (grazie alla collaborazione con importanti organizzazioni naturali come WWF e ZeroCO2), ma allo stesso tempo far muovere i ragazzi con attività sportive divertenti e coinvolgenti.

    Da anni Eco Fun Camp è l’unico summer camp in Italia che abbina le pratica dello sport con la sensibilizzazione sulle importanti tematiche del rispetto dell’ambiente e della biodiversità. Lo scopo è quello di far vivere ai partecipanti una meravigliosa vacanza al mare, favorendo la sensibilità ambientale e trasmettendo loro gli importanti insegnamenti dello sport come fondamentale strumento di educazione sociale.

    Sport e natura in Riviera Romagnola

    In base allo sport che il partecipante ad Eco Fun Camp vuole praticare, può scegliere tra tre diverse tipologie di campo estivo WWF e sport. Il Volley Camp e il Basket Camp sono più specifici e si rivolgono prevalentemente a chi pratica rispettivamente la pallavolo e il beach volley da un lato e la pallacanestro dall’altro. Il Camp Multisport invece è rivolto a chi non pratica uno sport in particolare o vuole provare diverse discipline sportive.

    camp sportivo wwf

    Tutte le attività avvengono in Riviera Romagnola all’interno del villaggio a 4 stelle Holiday Village Florenz, una struttura sicura ed ecosostenibile. Qui i ragazzi soggiornano all’interno di casette vacanza da 4/5 posti letto, immerse nel verde nella pineta a ridosso della meravigliosa spiaggia di Lido degli Scacchi (FE). Spesso da queste parti vediamo passare anche i delfini 😜.

    Tutte le attività sportive sono tenute rigorosamente all’aperto da istruttori qualificati e tecnici professionisti. Mentre le attività green, che prevedono giochi a tema ed escursioni alla scoperta dell’ecosistema delle dune costiere, sono organizzate in collaborazione con WWF Ferrara.

    Eco Fun Camp collabora anche con ZeroCO2, una delle più importanti organizzazioni che si occupa di piantumazione di alberi in tutto il mondo. Per ogni iscritto sarà piantato un albero in America Latina e il suo codice sarà consegnato ad ogni ragazzo, così da controllarne la crescita negli anni tramite la piattaforma online di ZeroCO2.

    Perchè un camp sportivo green?

    Eco Fun Camp crede fortemente che la pratica motoria all’aperto, lo sport e il movimento, siano fortemente correlati alla sensibilità alle tematiche ambientali da parte dei ragazzi, che sono le generazioni di domani. Per questo cerchiamo di favorire al massimo l’interazione dei partecipanti educandoli, anche nel gioco, al rispetto dell’ambiente e all’ecosostenibilità.

    Nei nostri campi estivi WWF e sport, l’uso del cellulare è consentito solo nelle casette vacanza, quando i ragazzi si ritirano per riposare dopo il pranzo e prima di andare a letto. Quando stiamo tutti insieme non si usa il cellulare. Il campus estivo deve essere un’occasione per “disintossicarsi”, almeno per la durata dell’esperienza, dal legame morboso che ormai molti giovani hanno con i loro device.

    Per concludere

    Eco Fun Camp è il primo campo estivo WWF e sport, una meravigliosa vacanza al mare in Riviera Romagnola dove i ragazzi possono vivere interessanti esperienze green praticando gli sport che più amano fare.

    Per avere maggiori informazioni su Eco Fun Camp, le date, le disponibilità e i costi, visita il sito internet o non esitare a contattarci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande. A presto e buona estate! 🙂

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *