fbpx
Vai al contenuto

Domande Frequenti

Ecco una serie di domande che ci vengono spesso sottoposte. Se all’interno di queste non trovi le risposte che cerchi non esitare a contattarci, saremo felici di rispondere ad ogni tua richiesta di informazioni. Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità iscriviti alla nostra Newsletter!

Perchè scegliere Eco Fun Camp?

Da anni Eco Fun Camp è l’unico summer camp in Italia che abbina la pratica dello sport alla sensibilizzazione su tematiche ecologiche (grazie alla collaborazione con WWF e ZeroCO2). Ecco i motivi principali per cui ogni anno tantissimi genitori ci scelgono:

Sicurezza: Tutte le attività si svolgono all’interno del Florenz Holiday Village, sia le attività sportive (nei campi multisport del villaggio e in spiaggia), sia le attività ludico-ricreative. Una sicurezza in più per i genitori che possono essere tranquilli di lasciare i propri figli in un ambiente sicuro e controllato per tutta la durata del soggiorno.

Professionalità ed esperienza: Eco Fun Camp è organizzato da professionisti del settore, tecnici, istruttori qualificati e campioni dello sport che sanno trasmettere ai ragazzi i veri valori dello sport e del gioco di squadra. Come è già successo, il camp può essere anche una bella vetrina, grazie alla presenza di tecnici professionisti, per chi vuole puntare a inseguire una carriera sportiva.

Come ci si iscrive al camp?

L’iscrizione ad uno dei nostri summer camp può essere fatta esclusivamente online cliccando sul tasto del menù “Iscrizione” e scegliendo il camp a cui iscriversi.

Il genitore sarà reindirizzato su un modulo di registrazione online che dovrà essere compilato e sottoscritto. Per poter inviare correttamente il modulo, negli appositi spazi dovranno essere caricati: una copia del documento di identità del genitore, una copia del certificato medico del partecipante e la ricevuta del pagamento della caparra (gli estremi per effettuare il bonifico sono all’interno del modulo di iscrizione).

Terminata la procedura e inviato il modulo riceverai una email automatica di conferma dell’avvenuta iscrizione al camp.

C’è un termine per l’iscrizione al camp?

Di solito non è previsto un termine di chiusura delle iscrizioni, ma dato che i turni di camp sono ad esaurimento posti, consigliamo di effettuare la registrazione quanto prima.

Quali sono gli orari di arrivo e di partenza?

Il giorno di arrivo al camp l’accoglienza apre alle ore 16.00 per i partecipanti in Full Camp. La pensione completa inizia con la cena. Per quanto riguarda i ragazzi/e in Day Camp, il loro arrivo è previsto la mattina del giorno successivo alle ore 8.30 per l’inizio del primo allenamento.

Le attività dell’Eco Fun Camp termineranno la sera del venerdì con la cena conclusiva. La mattina successiva è prevista la partenza dei partecipanti in Full Camp che, dopo la colazione, dovranno liberare le camere entro le ore 10.00.

Come si svolge una giornata tipo ad Eco Fun Camp?

La giornata tipo è indicativamente così suddivisa:

7.30 – Sveglia
8.00 – Colazione
9.00 – Inizio allenamento mattutino
11.00 – Tempo libero in spiaggia/piscina
12.30 – Pranzo
14.00 – Riposo
15.30 – Tempo libero in spiaggia/piscina
17.00 – Inizio allenamento/partite del torneo
19.00 – Tempo libero/riposo
20.00 – Cena
21.00 – Attività serali (balli, animazione, spettacoli ecc.)
23.00 – Tutti a letto… si dorme!

E’ necessario praticare sport per poter partecipare al Camp?

Praticare sport non è indispensabile, in particolar modo per il Camp Multisport, che è stato pensato proprio per quei ragazzi/e che non praticano uno sport specifico, ma che vogliono fare una vacanza al mare sperimentando varie discipline.

Per quanto riguarda il Volley Camp e il Basket Camp, conoscere almeno un minimo i fondamentali della pallavolo o del basket è consigliabile ma non indispensabile. Durante il primo allenamento lo staff del camp dividerà gli iscritti in base all’età e al livello di gioco in modo da far divertire tutti i partecipanti.

Che tipo di certificato serve per iscriversi?

Per partecipare ad uno dei nostri camp serve una fotocopia del certificato medico per l’attività sportiva già presente presso la società di appartenenza. In alternativa è sufficiente un certificato medico per attività sportiva non agonistica rilasciato dal proprio medico curante.

Ricordiamo che il certificato medico ha valore di un anno e dovrà essere in corso di validità per le date del camp.

In caso di terapie farmacologiche in corso sarà necessario consegnare tutti i medicinali al personale del camp unitamente a certificazione medica con posologia relativa e delega del genitore alla somministrazione.

Cosa devo ricordare di mettere in valigia prima di partire?

Per vivere al meglio l’Eco Fun Camp basta ricordare di portare le scarpe per gli allenamenti, gli accessori e l’abbigliamento da gioco, il costume, la cuffia per la piscina, le ciabatte e un telo mare.

Cosa è compreso nel Kit di allenamento Eco Fun Camp?

Il kit di allenamento che forniamo a tutti i partecipanti è composto da una sacca, 3 t-shirt e una borraccia Eco Fun Camp.

Ci si può iscrivere da soli senza conoscere nessuno?

Certo che si, l’Eco Fun Camp è il posto ideale dove poter fare tante amicizie. Chi viene da solo a fine Camp tornerà a casa con tanti nuovi amici!

Posso essere in camera con uno o più amici?

Certamente! Nel modulo di iscrizione online è previsto un box dove è possibile indicare i nominativi degli iscritti con cui stare in camera.

Quanti soldi devo dare a mio figlio?

Il soggiorno è tutto incluso. I soldi serviranno solo per piccole spese (consumazioni al bar, bazar e negozio, eventuali regali, etc.), non servono quindi grandi cifre.

E’ previsto uno sconto per i genitori che vogliono soggiornare nel villaggio?

Per i genitori e gli accompagnatori degli iscritti all’Eco Fun Camp è previsto uno sconto aggiuntivo del 5% sulla migliore tariffa usufruibile al momento della prenotazione.

Se interessato a soggiornare nel villaggio contattaci, ti forniremo un codice sconto che potrai utilizzare in fase di prenotazione per ottenere lo sconto. Cerca di prenotare il prima possibile in quanto le tariffe sono soggette ad aumenti di prezzo.