ZeroCO2

La crisi climatica che stiamo vivendo è un fenomeno complesso. L’uomo, con le sue azioni è il principale fattore ad alimentare questa crisi, ma è anche l’unico che può fare qualcosa per contrastarla. Come? La riforestazione è un buon punto di partenza in quanto è considerata una delle azioni più performanti nel contrasto alla crisi climatica.

Qui parte la missione di ZeroCO2, che realizzando progetti di riforestazione, afforestazione e messa a dimora di alberi in aree urbane ed extra urbane in diversi luoghi del mondo, ha l’obiettivo di salvaguardare la natura, ma non solo.

Collaborando con comunità contadine sparse per il mondo, ZeroCO2, oltre a regalare gli alberi, forma le popolazioni sull’agricoltura organica e sulla gestione sostenibile della terra attuando una riforestazione ad alto impatto sociale!

Scegli, pianta e segui il tuo albero!

Dopo aver scelto l’albero che vuoi far nascere nello shop di ZeroCO2, il germoglio viene fatto crescere nei vivai.

Successivamente viene trapiantato in terra dai contadini, da questo momento ogni albero piantato è fotografato e geolocalizzato grazie al QRcode che gli viene assegnato.

Attraverso il sistema di tracciamento “CHLOE” puoi non solo seguire il viaggio del tuo albero dal vivaio al punto di piantumazione, ma anche monitorare la sua crescita nel tempo e restare sempre aggiornato sul suo stato grazie a foto personalizzate.

zeroco2 logo

Eco Fun Camp e ZeroCO2

Eco Fun Camp e ZeroCO2 collaborano al fine di sensibilizzare i ragazzi sul problema sempre più incombente del cambiamento climatico.

Grazie a questa partnership, per ogni ragazzo iscritto al camp sarà piantato un albero all’interno di uno dei tanti progetti seguiti da ZeroCO2.

A fine camp ogni partecipante riceverà un codice che, inserito all’interno di una apposita area del sito web di ZeroCO2, consentirà di registrare l’albero a proprio nome e seguirne la crescita nel tempo!!

albero zeroco2